News

Progettazione d’interni

Progettazione d’interni – interior design L’arredo d’interni definisce il nostro spazio e l’immagine che di noi vogliamo dare agli ospiti, deve comunque rispecchiare l’ambiente e la strutura interna delle stanza, le mode e tendenze del momento.L’emozione che i nostri arredi suscitano verso i nostri ospiti ed anche su di noi sono di importanza fondamentale per …

Progettazione d’interni Leggi tutto »

Cosa significa e cos’è il legno nobilitato

Rappresentazioni grafiche di legno compensato, legno multistrato, legno paniforte, legno tamburato, legno truciolare e masonite. Costituiscono la base per ottenere i mobili in nobilitato. Uso e comprensione dei termini: nobilitato Quando si acquistano mobili si incontrano diversi termini commerciali che indicano prodotti, lavorazioni e materiali disponibili, è il caso del temine nobilitato, ma anche Laminato, …

Cosa significa e cos’è il legno nobilitato Leggi tutto »

Bonus Mobili 2020

Bonus mobili 2020, chi può ottenerlo e come fare Anche per quest’anno è possibile ottenere la detrazione del 50% su mobili e arredi solamente per chi a iniziato i lavori prima dell’anno 2019. Il bonus però è ripetibile solo per chi ha avviato un nuovo cantiere. Anche per l’anno 2020 è stato introdotto un bonus …

Bonus Mobili 2020 Leggi tutto »

Gres Porcellanato

Il gres porcellanato è una piastrella di ceramica con una grande resistenza meccanica e all’abrasione grazie alle argille che vengono prima pressate e poi cotte a 1200°C, temperatura richiesta affinché avvenga la greificazione. E’ un materiale che non teme l’usura, è antibatterico, inalterabile nel tempo, è resistente alle macchie, ai graffi e al calore. La …

Gres Porcellanato Leggi tutto »

Laminato

Il laminato è un processo di rivestimento del legno molto simile all’impiallacciato, ma nella sostanza sono completamente diversi. Il laminato consiste solitamente in una composizione di 3 strati: Kraft: strato di carta impregnato di resine fenoliche Foglio decorativo: strato sul quale viene riprodotto il motivo che dovrà avere il pannello Overlay: strato protettivo di cellulosa …

Laminato Leggi tutto »

800px Plastic recyc 05.svg

Polipropilene

Il Polipropilene, sigla PP, è un polimero termoplastico caratterizzato da una bassa densità, un alto carico di rottura e una buona resistenza a calore e abrasione. Queste caratteristiche rendono il Polipropilene un materiale versatile per la realizzazione di diversi prodotti di uso comune: zerbini scolapasta, tappi per bottiglie in plastica, ma anche bicchierini e capsule …

Polipropilene Leggi tutto »

01 Bruxelles a

Finiture della cucina: laccato, laminato e impiallacciato

La scelta della finitura della cucina è un decisione molto importante ed impegnativa quando si è intenti ad arredare la propria casa. Gli architetti ed esperti arredatori di MKZ Arredo saranno ben disposti a guidarvi durante la scelta. Venite a trovarci per ricevere una consulenza diretta o contattateci per brevi informazioni e richieste di appuntamento. …

Finiture della cucina: laccato, laminato e impiallacciato Leggi tutto »

Stile Country e Rustico

Nel caso vogliate fornire un sentore di rustico alla vostra casa di città o vogliate valorizzare l’effettivo ambiente rurale della casa in campagna, scegliere un arredamento in stile Country permetterà di soddisfare le vostre esigenze. Lo stile country è caratterizzato dall’uso di legno, pietra e linee accoglienti. Con il passare degli anni, questo stile si …

Stile Country e Rustico Leggi tutto »

Torna in alto