News

Novità di arredo di qualità a prezzi competitivi. News e consigli per arredare la vostra casa: bagno, salotto o giardino, nello stile vintage, eclettico, industriale, moderno, shabby o rustico

Bonus Mobili 2020

Bonus mobili 2020, chi può ottenerlo e come fare Anche per quest’anno è possibile ottenere la detrazione del 50% su mobili e arredi solamente per chi a iniziato i lavori prima dell’anno 2019. Il bonus però è ripetibile solo per chi ha avviato un nuovo cantiere. Anche per l’anno 2020 è stato introdotto un bonus …

Bonus Mobili 2020 Leggi tutto »

Gres Porcellanato

Il gres porcellanato è una piastrella di ceramica con una grande resistenza meccanica e all’abrasione grazie alle argille che vengono prima pressate e poi cotte a 1200°C, temperatura richiesta affinché avvenga la greificazione. E’ un materiale che non teme l’usura, è antibatterico, inalterabile nel tempo, è resistente alle macchie, ai graffi e al calore. La …

Gres Porcellanato Leggi tutto »

Tavolo: guida alla scelta

Il tavolo è un componente fondamentale per l’arredamento della casa. Posto in cucina o in sala da pranzo, sarà un valido elemento d’arredo oltre che un componente utile per la vita di tutti i giorni. I tavoli proposti da MKZ Arredo sono sinonimo di design e qualità e sono in gran parte Made in Italy. …

Tavolo: guida alla scelta Leggi tutto »

Legno Massello

Il legno massello viene ottenuto dalla parte centrale del tronco, detta durame, ovvero la parte più resistente e pregiata dell’albero. E’ completamente un legno naturale, non trattato con sostanze chimiche e quindi ecologico e riciclabile. L’unico lavorazione che subisce è la stagionatura, ovvero un processo necessario ad eliminare l’umidità e aumentare la resistenza a muffe. …

Legno Massello Leggi tutto »

Laminato

Il laminato è un processo di rivestimento del legno molto simile all’impiallacciato. Sostanzialmente, però, sono completamente diversi. Il laminato consiste solitamente in una composizione di 3 strati: Kraft: strato di carta impregnato di resine fenoliche Foglio decorativo: strato sul quale viene riprodotto il motivo che dovrà avere il pannello Overlay: strato protettivo di cellulosa impregnato …

Laminato Leggi tutto »

Polipropilene

Il Polipropilene, sigla PP, è un polimero termoplastico caratterizzato da una bassa densità, un alto carico di rottura e una buona resistenza a calore e abrasione. Queste caratteristiche rendono il Polipropilene un materiale versatile per la realizzazione di diversi prodotti di uso comune: zerbini scolapasta, tappi per bottiglie in plastica, ma anche bicchierini e capsule …

Polipropilene Leggi tutto »

Legno laccato

Il laccato è una finitura tipicamente applicata a diversi tipi di superfici: il pannello, che può essere di legno, mdf, truciolare o anche acciaio, viene verniciato con una laccatura uniforme su entrambi i lati. La laccatura può essere sia opaca che lucida e, a seconda della qualità del pannello, può essere di diverso spessore per …

Legno laccato Leggi tutto »

Impiallacciatura

L’impiallacciatura è un’operazione di falegnameria che consiste nel rivestire un pannello di legno solitamente poco pregiato con una sottile lamina di legno di qualità. Questa tecnica ha origini storiche risalenti all’antico Egitto, ma è rinomata per la sua forte influenza nel Rinascimento italiano. I fogli di piallaccio, a causa degli strumenti ancora troppo rudimentali, avevano …

Impiallacciatura Leggi tutto »

Torna su